Le pubblicazioni

Le Pubblicazioni di Vittoria Editrice sono nate per i bambini; il nostro desiderio è infatti quello di dedicare loro del materiale specifico che sia utilizzabile dagli adulti in modo agevole ed efficace.

Dedichiamo i nostri sforzi alla continua ricerca di Metodi che possono migliorare la didattica, rendendola accessibile anche ai bambini che presentano delle difficoltà. Spendiamo le nostre energie nel fornire strumenti di qualità a coloro che si occupano di riabilitazione e che vogliono aiutare i piccoli pazienti nel difficile percorso di apprendimento delle abilità complesse. Siamo un riferimento per i genitori, impegnati quotidianamente nell'educazione, nel supporto e nell'affiancamento dei loro piccoli.Ci impegnamo a diffondere i Metodi che promuoviamo attraverso una formazione ad ampio raggio, che mantiene le possibilità aperte su nuovi orizzonti senza tralasciare qualità e professionalità. Teniamo conto delle necessità degli specialisti conservando un occhio di riguardo per figure meno esperte sul piano sanitario, ma altrettanto fondamentali, come i genitori e le insegnanti.

Le pubblicazioni Ci sono 33 prodotti.

  • Linguaggio

    Vieni a scoprire le nostre pubblicazioni dedicate al linguaggio e al suo sviluppo. In questa sezione troverai la recentissima pubblicazione di Parola dopo Parola. Inoltre i 4 volumi Fonologia Giocando,  i volumi Parla Con Me e Parliamo a piccoli passi, libri molto utili per stimolare correttamente il linguaggio del bambino.

  • Calcolo

    Nella sezione "Calcolo" troverai il volume "Le Tabelli Divertenti", volume da adottare sia da insegnanti che dai genitori per agevolare l’insegnamento delle tabelline e “La Matematica mi piace” per un approccio “leggero" alla tematica.

  • Riabilitazione

    Le premesse dell’approccio teorico al Metodo delle sillabe.

  • Kit disponibili

    Le combinazioni disponibili

  • Giochi a scuola

    La proposta di un nuovo gioco di squadra rivolto agli insegnanti di educazione fisica, ai ragazzi e ragazze che vogliono sperimentare  una esperienza coinvolgente, dinamica e appassionante: shotball 

  • Leggo Anch'io

    “Leggo Anch’Io” è una collana di libri utilizzati da logopedisti e psicologi per la riabilitazione di disturbi del linguaggio orale e scritto, come la dislessia, ma che trova applicazione anche a scuola per arricchire l’apprendimento della lettura e la scrittura in fasi graduali e differenziate.

    I libri “Leggo Anch’Io” sono acquistabili anche dai genitori che possono trovare utili consigli per aiutare i loro bambini in difficoltà attraverso la lettura del Manuale.

    "Leggo Anch’Io" è rivolto a genitori, insegnanti e professionisti che utilizzano tale metodo compatibilmente con le competenze professionali possedute. Il Metodo delle Sillabe può essere applicato ai bambini ma anche ad adulti affetti da disturbi del linguaggio orale e scritto.

  • Lettura

    I nostri libri sono pensati per accompagnare i bambini nelle fasi più delicate del poro apprendimento. Dietro  ad ogni libro c’è il pensiero di un clinico o di un’insegnante che hanno messo a disposizione dei più piccoli la propria competenza.

    Le nostre collane sono adatte ai bambini della scuola primaria che si affacciano all’apprendimento e a coloro che vogliono diventare i lettori appassionati di domani. 

per pagina
Mostrando 19 - 24 di 33 articoli
Mostrando 19 - 24 di 33 articoli