Le Pubblicazioni di Vittoria Editrice sono nate per i bambini; il nostro desiderio è infatti quello di dedicare loro del materiale specifico che sia utilizzabile dagli adulti in modo agevole ed efficace.
Dedichiamo i nostri sforzi alla continua ricerca di Metodi che possono migliorare la didattica, rendendola accessibile anche ai bambini che presentano delle difficoltà. Spendiamo le nostre energie nel fornire strumenti di qualità a coloro che si occupano di riabilitazione e che vogliono aiutare i piccoli pazienti nel difficile percorso di apprendimento delle abilità complesse. Siamo un riferimento per i genitori, impegnati quotidianamente nell'educazione, nel supporto e nell'affiancamento dei loro piccoli.Ci impegnamo a diffondere i Metodi che promuoviamo attraverso una formazione ad ampio raggio, che mantiene le possibilità aperte su nuovi orizzonti senza tralasciare qualità e professionalità. Teniamo conto delle necessità degli specialisti conservando un occhio di riguardo per figure meno esperte sul piano sanitario, ma altrettanto fondamentali, come i genitori e le insegnanti.
Vieni a scoprire le nostre pubblicazioni dedicate al linguaggio e al suo sviluppo. In questa sezione troverai la recentissima pubblicazione di Parola dopo Parola. Inoltre i 4 volumi Fonologia Giocando, i volumi Parla Con Me e Parliamo a piccoli passi, libri molto utili per stimolare correttamente il linguaggio del bambino.
Nella sezione "Calcolo" troverai il volume "Le Tabelli Divertenti", volume da adottare sia da insegnanti che dai genitori per agevolare l’insegnamento delle tabelline e “La Matematica mi piace” per un approccio “leggero" alla tematica.
Le premesse dell’approccio teorico al Metodo delle sillabe.
Le combinazioni disponibili
La proposta di un nuovo gioco di squadra rivolto agli insegnanti di educazione fisica, ai ragazzi e ragazze che vogliono sperimentare una esperienza coinvolgente, dinamica e appassionante: shotball
“Leggo Anch’Io” è una collana di libri utilizzati da logopedisti e psicologi per la riabilitazione di disturbi del linguaggio orale e scritto, come la dislessia, ma che trova applicazione anche a scuola per arricchire l’apprendimento della lettura e la scrittura in fasi graduali e differenziate.
I libri “Leggo Anch’Io” sono acquistabili anche dai genitori che possono trovare utili consigli per aiutare i loro bambini in difficoltà attraverso la lettura del Manuale.
"Leggo Anch’Io" è rivolto a genitori, insegnanti e professionisti che utilizzano tale metodo compatibilmente con le competenze professionali possedute. Il Metodo delle Sillabe può essere applicato ai bambini ma anche ad adulti affetti da disturbi del linguaggio orale e scritto.
I nostri libri sono pensati per accompagnare i bambini nelle fasi più delicate del poro apprendimento. Dietro ad ogni libro c’è il pensiero di un clinico o di un’insegnante che hanno messo a disposizione dei più piccoli la propria competenza.
Le nostre collane sono adatte ai bambini della scuola primaria che si affacciano all’apprendimento e a coloro che vogliono diventare i lettori appassionati di domani.
Parole bi-trisillabe con CA, CO, CU, CHI, CHE GA, GO, GU, GHI, GHE.- Lettura come piacere di decifrare parole. - Gioia di scoprire che è possibile leggere in autonomia. - Divertimento nel guardare le immagini che facilitano la comprensione del testo. - Curiosità nel conoscere nuove storie.
Parole bi-trisillabe con configurazione CVC, CCV.- Lettura come piacere di decifrare parole.- Gioia di scoprire che è possibile leggere in autonomia. - Divertimento nel guardare le immagini che facilitano la comprensione del testo. - Curiosità nel conoscere nuove storie.
Parole con configurazioni complesse CCVC, CCCV, CVV, CCVV, CVVC, CCVVC, VV, CCCVC.- Lettura come piacere di decifrare parole.- Gioia di scoprire che è possibile leggere in autonomia. - Divertimento nel guardare le immagini che facilitano la comprensione del testo. - Curiosità nel conoscere nuove storie.