Fonologia giocando vol. 4 isbn 978-88-98719-19-8 Visualizza ingrandito

Fonologia giocando vol. 4 isbn 978-88-98719-19-8

Giri di parole

Nuovo prodotto

In questo volume 23 giochi dell’oca per migliorare le prassi orali e la pronuncia

Maggiori dettagli

20,00 € tasse incl.

Dettagli

FONOLOGIA GIOCANDO è un kit di materiali operativi versatili e adattabili alle esigenze di ogni bambino, da utilizzare in sede di terapia logopedica ma anche a casa e a scuola. Il logopedista, coinvolgendo anche i genitori e gli educatori, può utilizzare i giochi e i programmi di educazione fonologica per seguire il bambino in tutto il percorso di acquisizione dei suoni, dall’impostazione del fonema in forma isolata alla sua automatizzazione attraverso la ripetizione e l’invenzione di frasi. È possibile iniziare a lavorare fin dalla prima seduta, mediante il gioco.

I giochi e i materiali proposti con FONOLOGIA GIOCANDO sono stati affinati in anni di pratica quotidiana, permettono di mantenere alto il livello motivazionale del bambino e alleggerire il compito di ripetizione di non parole, attività cruciale per la rieducazione fonologica secondo il metodo proposto con quest’opera, ispirato alla “Teoria dell’organizzazione sillabica del codice orale” di Maria Vittoria Rinaldi e Maria Serena Mazzacurati Bonsembiante.

Il volume 4, GIRI DI PAROLE, è una raccolta di tavole-gioco strutturate come il classico giro dell’oca, che permettono di svolgere un’attività di potenziamento delle abilità fonologiche facendo riferimento ai programmi di rieducazione che si trovano nel capitolo 3 del manuale.
Consigliato dai 5 anni di età.